sabato 14 maggio 2011

come affrontare un adolescente indaco in crisi

Il primo passo per affrontare il problema è di riconoscere che questo non è solo il caso di un “bambino problematico”, ma è un problema di gruppo o famigliare. L’adolescente disfunzionale evidenzia i sintomi di un problema che è parte della famiglia come un’unità. Sono il vostro comportamento e le vostre scelte come adulti nella comunità e entro una cultura materialistica, che hanno creato questi profondi schemi di malattia e infelicità. Le vostre scelte sono tossiche per il vostro bambino e avete bisogno di affrontarlo e riconoscerlo. Spesso le vostre scelte possono essere tossiche per voi stessi, ma voi avete represso queste reazioni nel vostro bisogno di conformarvi e di avere successo. Il vostro bambino Indaco non seguirà il percorso della repressione e della perdita di passione come avete fatto voi, ma egli o ella ve lo rifletteranno nei loro stessi schemi disfunzionali.
E’ la “missione” spirituale dell’essere Indaco di fungere da “specchio” della disfunzione nella società, in modo che possa essere sostituito con qualcosa di più equilibrato e salutare. Ciò che questo può essere deve ancora emergere. Siete ancora in un periodo di cambiamento e di transizione, e ciò che sentite nelle vostre famiglie può essere paragonato ai “dolori del parto” di un altro modo di vivere. Nel frattempo, il messaggio del vostro bambino per voi è: “Il tuo modo di vivere non funziona per me; non posso fare questo.” Il modo in cui rispondete può determinare il percorso futuro nella vita.
Non cercate di forzare il teen-ager affinché si conformi. Questo creerà solo un trauma maggiore e più profondo. La situazione di crisi è insorta perché il teen-ager non può comunicare i suoi bisogni e le sue sensazioni ed è disperato.
Vi state occupando di un’anima di Vibrazione Superiore in trauma e disperazione, come pure di un teen-ager arrabbiato e disfunzionale. Questi sono i due passi che vi raccomandiamo di seguire per lavorare con questa situazione, se insorge nella vostra famiglia.
1. Affrontare I Problemi Fisici
Se il teen-ager è dipendente dalla droga o è depresso, allora questo si deve affrontare con un’adeguata terapia e trattamento professionale. Ci sono problemi d’infelicità e inadeguatezza molto profondi che hanno bisogno di essere indirizzati e sanati. Quando l’Indaco manifesta i sintomi della crisi, c’è molto dolore e danno che può essere curato attraverso un adeguato aiuto professionale. E’ importante trovare il giusto tipo d’aiuto. Somministrare all’adolescente anti-depressivi o il Ritalin non è il giusto tipo d’aiuto. I medicinali possono essere usati, ma devono essere usati insieme con una terapia curativa e amorevole. In molti casi, anche la famiglia avrà bisogno di far parte del processo di risanamento. Questa sarà una nuova comprensione nella vostra società futura; una famiglia avrà un “problema” in uno dei suoi membri come uno squilibrio nella famiglia. Essi cercheranno il risanamento e il ribilanciamento per l’intera famiglia e non solo per colui/colei che evidenzia i sintomi dello squilibrio.

2. Fornire Alternative Positive e il Ruolo della Fiducia e della Pazienza
Il vostro ruolo come genitori, dopo aver affrontato le manifestazioni fisiche della crisi, sarà quello di offrire alternative positive, di aver fiducia e di essere pazienti.
Il mondo sta cambiando rapidamente. Per gli Indaco sta diventando sempre più facile. Presto molti Indaco non avranno bisogno di andare in crisi per puntualizzare in che modo vogliono vivere la loro vita. Voi, come genitori ed insegnanti, permetterete loro di fare le proprie scelte. Imparerete ad autorizzarli a fare scelte e a sostenerli nelle loro scelte. Li aiuterete a sviluppare le loro passioni e fuoco interiori, quando riconoscerete e sanerete le vostre stesse passioni e fuoco.
Ma, per ora, imparate ad essere gentili e pazienti con loro. Scoprirete che tutti nella famiglia avrete bisogno di fare cambiamenti e di ri-considerare le vostre vite. Una volta però, che avete ceduto la situazione per il risanamento, abbiate fiducia allora che sarà sanata.
Imparate a vivere con il vostro Indaco giorno per giorno, piuttosto che angosciarvi per il suo futuro. Celebrate la loro guarigione e i loro conseguimenti, anche se ora sono modesti. Celebrate il loro essere – non fate loro richieste che, forse, non possono soddisfare. 
Comprendete che se siete gentili e amorevoli quanto la situazione lo permette, lo saranno anche loro. Fate sì che la gentilezza, la bontà e il rispetto diventino una parte delle vostre interazioni reciproche. Una volta che questa energia è introdotta, possono avvenire miracoli. Nel vostro Indaco “problematico” vedrete un risanamento miracoloso. La crisi può essere sanata se riconoscete che è qui per insegnarvi e per sanare anche voi. Tutto ciò che viene chiesto, carissimi, come genitori è la vostra cooperazione e la vostra fiducia con i vostri Spiriti Guida e angeli. Siamo qui per aiutarvi!

Nessun commento:

Posta un commento