le mie frasi preferite

"L'uomo rimane nel suo stato incompiuto se non afferra in se stesso la materia della trasformazione e non si trasforma per forza propria.
La natura fa dell'uomo semplicemente un essere di natura; la società ne fa un essere che agisce secondo date leggi; egli può diventare un essere libero solo per forza propria."

Rudolf Steiner, "La filosofia della libertà"

Non interrompere e non modificare il cammino che hai intrapreso. Tutto si evolve e gli eventi scorrono continuamente verso l'obiettivo finale. Questo moto è positivo, vivilo con consapevolezza e affronterai facilmente ogni piccola o grande difficoltà che dovesse presentarsi


Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
(Oriana Fallaci)

L'interpretazione della nostra realtà attraverso modelli che non sono nostri serve solamente a renderci più sconosciuti, sempre meno liberi, sempre più solitari. (Gabriel García Márquez)

È molto più difficile essere capiti facendo del bene che del male.
(Fabrizio De André)

Il segreto di una vita riuscita è impegnarsi ad agire per ciò che ami e amare ciò per cui ti impegni.(Dostoevskij)

Puoi anche continuare a vivere così, ma ricordati che tu sei fatto per godere del sole. Se invece di aprire la finestra per farlo entrare, accendi ogni tanto un abat-jour, col tempo potresti anche dimenticare che esiste e alla fine in quella stanza l'abat-jour diventerà il sole.  (Fabio Volo)

È un salto nel buio ma ogni lasciata è persa! (Dharma & Greg)